L'azienda
La nostra attività nasce nel lontano 1979 dall’esperienza ed intraprendenza di Federico Mercanti, che si specializza sin da subito nella realizzazione di impianti elettrici.
Nel 1998 il figlio Andrea entra in società e l’azienda prende l’attuale nome di Tecimpianti.
L’incremento del lavoro e le conseguenti nuove necessità aziendali hanno fatto sì che nel 2000 ci trasferissimo nel nuovo ampio capannone di Grottazzolina.
Con gli anni e con il mutare del mercato infatti Tecimpianti amplia i settori di competenza e dal 2005 si specializza in lavori di grandi dimensioni come la realizzazione di impianti elettrici completi su nuovi capannoni industriali, impianti antiintrusione (tvcc), fotovoltaico e domotica.
Il tutto sviluppando nuove tecniche mirate al risparmio energetico come pompe di calore caldo/freddo con sistemi integrati nell’impianto per la gestione completa della propria casa o ambiente lavorativo.
Per ogni impianto seguiamo il cliente in tutte le fasi, a partire dall’analisi preliminare delle problematiche fino a trovare la soluzione più adatta, attraverso progetti personalizzati realizzati in collaborazione con tecnici di riferimento, per preventivare dettagliatamente i tempi e i costi necessari.
Il nostro obiettivo è infatti quello di prevedere ogni necessità, pianificare e progettare la soluzione più performante per ogni caso specifico.
Sempre per garantire un servizio completo anche dopo l’installazione dell’impianto, seguiamo il cliente nel tempo per tutto ciò che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria, fondamentale per il corretto funzionamento e per la durata dell’impianto.
Oggi Tecimpianti è sinonimo di esperienza, competenza e serietà ed è ormai un importante punto di riferimento nella progettazione e nella realizzazioni di impianti civili, pubblici ed industriali.
Lavoriamo prevalentemente nelle province di Fermo, Ascoli e Macerata, mettendo a disposizione la nostra professionalità anche verso diverse pubbliche amministrazioni come il comune di Grottazzolina e importanti aziende private come Videx, Savelli Ascensori, Faip Group e Moreschini Costruzioni.